Architetture di 3500 anni fa che colpiscono per armonia ed equilibrio ed emozionano. Una visita da non perdere

Imponente e maestoso Santu Antine a Torralba,  sebbene oggi non appaia più  come era stato costruito 3500 anni fa è senza dubbio  una delle costruzioni più importanti tra  gli ottomila nuraghi conosciuti nell’isola 

Eretto nella piana che si affaccia alla strada statale 131, il nuraghe spicca  in tutta la sua grandezza, restituendo una sensazione di armonia e di equilibrio, frutto delle straordinarie capacità architettoniche degli antichi sardi.

È con curiosità che dal grande cortile (il più ampio fra quelli noti) si accede alla torre centrale e agli spalti, da cui si può ammirare la piana in cui si notano altri nuraghi, tutti meritevoli di una visita.

Santu Antine è una tappa a cui non puoi rinunciare se desideri immergerti nell’antica civiltà dei sardi, dove storia e paesaggio si intrecciano regalandoti una grande emozione e lo stupore per quanto fosse evoluta una civiltà in grado di padroneggiare tecniche ingegneristiche così raffinate. 

Il nuraghe è visitabile tutto l’anno grazie alla presenza delle guide della cooperativa La Pintadera che cura le visite accompagnando i turisti in un’esperienza unica colma di storia millenaria. L’accoglienza del luogo si completa con uno spazio adeguato dove trova vita il bar, il merchandising e una ricca libreria di testi sulla storia della Sardegna.