Si chiude la prima parte del progetto Lakesos: giovedì 25 gennaio a Thiesi l’evento conclusivo
I territori del Meilogu e del Logudoro sono stati i protagonisti di un progetto di promozione turistica finanziato da Sardegna Ricerche, se ne parlerà a Sa Tanca de Santu Ainzu: i risultati ottenuti e le prospettive per il futuro
Giovedì 25 gennaio a partire dalle 10.30 si terrà, a Sa Tanca de Santu Ainzu a Thiesi, l’evento conclusivo del progetto Lakesos. Sarà l’occasione per fare il punto sui risultati ottenuti. Aprirà i lavori il Project Manager Franco Branca, al quale seguiranno gli interventi di Valentina Sanna che ha curato la parte grafica del progetto, Sandro Usai che ha gestito la progettazione del sito Lakesos.it e la giornalista Carla Mura che ne ha curato i contenuti.
Lakesos rappresenta un punto di partenza dal quale sviluppare nuove attività e progetti futuri, per questo all’appuntamento di giovedì saranno presenti i rappresentanti delle istituzioni più importanti del territorio del Nord Ovest Sardegna, con i quali è già stata avviata una interlocuzione per promuovere nuove collaborazioni, Sarà dunque anche un incontro operativo durante il quale verranno esposte delle proposte precise.
Interverranno il Commissario straordinario della Provincia di Sassari Pietrino Fois, il Direttore del Parco di Porto Conte Mariano Mariani, Giovanni Antonio Sanna in rappresentanza del GAL Logudoro Goceano, i sindaci dei comuni e i titolari delle imprese coinvolti. Sarà inoltre presente Sardegna Ricerche che ha finanziato il progetto.
Al termine, alle 13, è prevista una degustazione dei prodotti tipici del territorio e, se le condizioni meteo lo consentiranno, si potrà visitare lo splendido bosco che circonda la tenuta de Sa Tanca di Sant’Ainzu.