Chi siamo

Lakesos

Il Progetto Lakesos mira alla valorizzazione e alla promozione dell’offerta di servizi turistici dei territori del Logudoro e Meilogu grazie ad una rete di imprese locali operanti nella ricettività, nella produzione di prodotti tipici artigianali e di servizi. L’iniziativa, punta sulla presenza di diversi attrattori turistici come la Valle dei Nuraghi, il compendio del lago Coghinas, il circuito delle chiese romaniche e altri siti di grande interesse.
Obiettivo
L’obiettivo è quello di creare una piattaforma di collaborazione fra gli operatori economici del territorio ed offrire servizi e opportunità di lavoro anche agli altri operatori (non solo locali) come guide, società di servizi di incoming ed eventi, tour operator, associazioni e gruppi organizzati, con lo scopo principale di aumentare le presenze turistiche nel territorio. Al contempo la Rete intende incrementare la qualità e l’innovazione dei servizi offerti dalle imprese aderenti.
Il Progetto Lakesos punta alla valorizzazione del territorio in un’ottica esperienziale attraverso “percorsi del tipico”. La possibilità di far visita ai vigneti, a una cantina, a un ovile, l’opportunità di trascorrere una giornata in azienda, mungere le pecore e imparare a produrre e conoscere le caratteristiche dei formaggi direttamente sul luogo di produzione o di imparare a cucinare ricette tradizionali con i prodotti locali, sono tutti elementi che costituiscono un’esperienza, che unita ad attività orientate agli specifici interessi dell'ospite (nel campo del turismo attivo e dei beni culturali) deve essere trasformata in valore economico per le stesse imprese e per il territorio.

Newsletter