Nel paese è presente l’unico circuito esistente in Sardegna e omologato per gare automobilistiche e motociclistiche. Una struttura aperta a tutti

Motori che rombano, supercar che sfrecciano. No, non stai sognando: perché sei a Mores. Qui esiste l’unico autodromo presente in Sardegna, uno dei più moderni in Italia. Inaugurato nel 2003 e intitolato a Franco di Suni (per molti anni presidente dell’Automobile Club di Sassari), vanta una pista lunga 1650 metri, con nove curve e un rettilineo lungo 450 metri. Il circuito offre la possibilità di avvicinarsi in tutta sicurezza al mondo della velocità con iniziative mirate e alla portata di tutti, oltre che essere a disposizione per l’utilizzo specifico da parte di privati.

Controlla il calendario del sito dell’autodromo per conoscere quando è possibile effettuare delle prove aperte con la tua moto, partecipare a corsi di guida veloce o provare l’emozione di sfrecciare su delle magnifiche supercar.

L’autodromo è frutto di una vera e propria scommessa dell’imprenditore e pilota automobilistico sardo, Uccio Magliona, campione di gare su strada in salita e che ha voluto dotare il territorio di questa struttura all’avanguardia, in grado di ospitare gare automobilistiche e motociclistiche in conformità con le norme tecniche e sportive emanate dalle Federazioni.

Una struttura unica nel suo genere in Sardegna, capace di offrire nuove possibilità di sviluppo al territorio. E tu, sei pronto a provare il brivido della velocità? L’autodromo di Mores ti sta aspettando!